Privacy Policy

Gentile Cliente,
ai sensi degli artt. 13 del D. Lgs. 196/2003 e S.M.I. e del Reg. UE 679/2016 in materia di protezione e gestione del trattamento dati personali, desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e rispettando gli obblighi di riservatezza cui è tenuto l’Hotel Metrò
Il Titolare del trattamento è My New Hotel Srl nella persona del sig. Giorgio FREGONI, in qualità di legale rappresentante della società.
Responsabile del trattamento (D.P.O.): dott.ssa Giuliana DOLCI dpopuntosafety@gmail.com
Base giuridica:
Il trattamento dei dati avviene in esecuzione di un contratto in cui l’Interessato è parte nel rispetto degli artt. 5/6 GDPR.


Finalità del trattamento

La informiamo che i dati trattati servono per:
• acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
• adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
• adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
• per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza. • per fini di protezione delle persone e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.

L’eventuale rifiuto a fornire tali dati, infatti, comporta la mancata fornitura del servizio dell’Hotel Metrò nei limiti in cui i dati sono necessari allo stesso.

Hotel Metrò non comunica i dati raccolti a terzi e non effettua trasferimento in Paesi terzi.

Hotel Metrò non ha un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche e non effettua profilazione.



Diritti degli interessati

Al fine di assolvere agli obblighi previsti dal Regolamento UE 679/2016 (artt. dal 15 al 22) ed ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 196/2003 e S.M.I., Hotel Metrò ricorda quali siano i diritti degli interessati:

• chiedere la conferma che sia in corso o meno un trattamento di propri dati personali;
• ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
• ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
• ottenere la limitazione del trattamento;
• ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
• opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
• opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
• revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
• proporre reclamo a un’autorità di controllo.